BEBA nasce nel 1996 a Villar Perosa, anticipando la tendenza che ha visto negli ultimi anni crescere in modo esponenziale il fenomeno dei birrifici artigianali.

A fine anni novanta, in Italia, le microbirrerie erano 8, di cui 2 in Piemonte; nel 2010 erano 370 in Italia e circa 50 in Piemonte; nel 2015 sono circa 700 in Italia e un centinaio in Piemonte.

La scelta di insediare l’attività in un’ex struttura industriale testimonia la vocazione BEBA di valorizzare la tradizione, il “lavoro”, il territorio.

LA NOSTRA BIRRA

Prodotta artigianalmente secondo i dettami del “Decreto di Purezza” tedesco risalente al 1516, che indica quali devono essere le uniche materie prime da utilizzare nella produzione delle birre Lager – acqua, chicchi d’orzo maltati, luppolo, lieviti – la birra BEBA non è soggetta ad alcun tipo di trattamento: senza aggiunta di anidride carbonica, conservanti o antiossidanti, non filtrata e non pastorizzata. Per recuperare l’antica tradizione delle microbirrerie con un prodotto di qualità, fresco e integrale.

L’acqua pura di montagna delle sorgenti della Val Chisone, le materie prime di qualità superiore e un processo di lavorazione calibrato sono alla base delle eccellenti birre BEBA, a bassa e alta fermentazione e lunga maturazione.